Nelle opere della serie Improvvisazioni Sonore del 1993, sperimento tecniche miste, lo stimolo creativo subisce una forte influenza musicale, le opere sono nate ascoltando musica d'avanguardia della casa di incisione tedesca ECM. Sono opere di pura improvvisazione pittorica, le tele erano preparate con materiale sabbioso, polvere di pietra lavica o marmo, il colore mentre era ancora fresco veniva fatto bruciare, il risultato erano degli effetti cromatici casuali difficili da controllare e replicare.
Sonorità Visiva, 1994, tec. mista su tela, cm 50x60
Sonorità Visiva, 1994, tec. mista su tela, cm 50x60 (part. I)
Sonorità Visiva, 1994, tec. mista su tela, cm 50x60 (part. II)
Sonorità Visiva, 1994, tec. mista su tela, cm 50x60 (part. III)
Cyclicus-Improvvisazione, 1994, tec. mista su tela, cm 70x50
Ode To The Death Of Jazz, 1994, tec. mista su tela, cm 50x60
Improvvisazione I, 1994, tec. mista su tela, cm 50x50
Improvvisazione II, 1994, tec. mista su tela, cm 50x50
Improvvisazione III, 1994, tec. mista su tela, cm 50x50
Cyclicus-Sonorità Visiva, 1994, tec. mista su tela, cm 50x60
Cyclicus-Sonorità Visiva, 1994, tec. mista su tela, cm 50x50
Cyclicus-Sonorità Visiva, 1994, tec. mista su tela, cm 50x50
Cyclicus-Sonorità Visiva, 1994, tec. mista su tela, cm 50x50
Alter Ego, 1995, tec. mista su tavola, pannello componibile ogni pezzo misura cm 30x20
Cyclicus III, 1995, tec. mista su tela, cm 60x80
Cyclicus II, 1995, tec. mista su tela, 70x90
Forme indefinite in uno spazio definito, 1994, tec. mista su tela, cm 80x120